MACELLERIA URBANA

Qualità, Gusto e Design in un nuovo concept di macelleria nel centro di Bra

Qualità, tradizione e passione custodita e portata avanti dal 1971 da una delle Macellerie più storiche e amate di questo paese della Provincia di Cuneo, a due passi dallo splendido Territorio delle Langhe e Roero e a pochi chilometri da Torino, che oggi cambia nome e volto per affacciarsi al futuro con un format tutto nuovo, senza però perdere quei valori classici e profondi che l’hanno resa grande nel tempo.

Macelleria Urbana nasce dalle mani e dalle idee di Giampiero e Christian e porta a Bra un nuovo concetto urbano di macelleria.

Una macelleria moderna, innovativa e capace di soddisfare le reali e concrete necessità dei Clienti di oggi.

AMICIZIA, PASSIONE ED ESPERIENZA.

L’amicizia profonda e autentica è alla base di questa storia moderna

Due ragazzi che si incontrano per la prima volta sui banchi della Scuola Alberghiera e si avvicinano immediatamente, legati dalla passione per la cucina e la carne e da una filosofia comune fatta di progetti, idee e un amore genuino per le cose buone e fatte bene.

La vita post scuola li separa, ma il loro percorso prende due strade simili e parallele, forse legate da un filo invisibile che li tiene uniti in un disegno futuro già scritto.

Entrambi entrano nel mondo del lavoro ed entrambi scelgono come settore quello della macelleria, dove creano il loro personale bagaglio di esperienza e conoscenza decennale che li porta a scoprire la carne in tutte le sue forme, ma anche il mondo delle stalle, i metodi di allevamento migliori, i tagli più pregiati, ecc.

 
1.png

Christian entra nello staff del Ristorante La Cascata, a Verduno, al servizio della macelleria interna. Qui conosce Luciano Monchiero, uno dei più esperti macellai e conoscitori di carni, allevatori e tagli piemontesi. Successivamente, lavora presso la Macelleria Tibaldi di Bra, sviluppando ulteriormente la propria esperienza.

2.png

Giampiero, nel 2007, inizia a lavorare presso la storica Macelleria Milanesio di Bra, dando inizio a quella che diventerà la futura storia della Macelleria Urbana. Dopo anni di impegno ed esperienza, nel 2018 decide di rilevare la macelleria per iniziare il suo personale percorso in questo settore.

 

Il 2020 è l’anno che segna la svolta definitiva. I due amici si incontrano nuovamente e, insieme, decidono di dare vita a quel nuovo concetto di Macelleria che da sempre hanno in mente.

Una macelleria capace di unire l’importante e storica tradizione piemontese alla modernità più recente e quotidiana, con la stessa carne di 50 anni fa, prodotta con lo stesso metodo di allevamento di una volta, genuino e naturale, dalle stesse stalle storiche locali, ma con uno spirito nuovo, moderno, urbano e al passo con i tempi.

QUALITA’, CONOSCENZA, PASSIONE

La tradizione della carne, l’innovazione della Macelleria

Oggi, nella Macelleria Urbana di Bra, Giampiero e Christian possono contare sull’aiuto di Simona, moglie di Giampiero, che gestisce il negozio con quel tocco in più di femminilità e attenzione che solo le donne sanno dare e si prende cura di tutti i Clienti con attenzione, gentilezza e con quei consigli in più sempre utili al momento della scelta e molto apprezzati.

Fondamentale è poi il supporto di Luciano Monchiero, mentore e maestro, che con la sua esperienza lunga 60 anni, rappresenta un consulente esperto e preparato e una guida sicura nella selezione dei migliori animali, tagli e allevamenti dell’intero Piemonte scelti con cura nelle stesse stalle di una volta.


Siamo nel centro di Bra, ma serviamo l’intera provincia di Cuneo e di Torino